Cronaca

E’ MORTO L’EX ASSESSORE ANTONIO PETRONE

petroneBN

Si è spento ieri Antonio Petrone, assessore al Comune di Cassano per dieci anni nel primo e nel secondo mandato del sindaco Giuseppe Gentile.

I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 22 settembre, partendo dalla Chiesa di San Nicola, dove la salma arriverà nel pomeriggio di oggi per l’allestimento della camera ardente.

Cinquantacinque anni, ragioniere, Petrone era titolare di un antico e avviato studio di consulenza commerciale, uno dei primi in Cassano.

Da sempre di simpatie socialiste (per il PSI si era candidato, negli anni ’80, al Comune di Cassano come consigliere comunale) si era impegnato nell’ultimo decennio nell’amministrazione cittadina. Candidato consigliere con la formazione civica “Idea Domani”, era stato eletto consigliere nel 1999 e poi riconfermato nel successivo mandato del sindaco Gentile

Era diventato Assessore agli Appalti e Contratti, ricoprendo tale ruolo – tranne che per un breve periodo – con continuità. Negli ultimi mesi dell’amministrazione Gentile era stato delegato dal sindaco alla Pianificazione strategica, Politiche ambientali e per lo sviluppo economico. Delegato anche all’ATO Ba/4 e al Piano strategico all’area metropolitana.

Anche nella tornata elettorale del 2009 si era ripresentato candidato consigliere ma non era riuscito a farsi eleggere.

 

 

Foto: Archivio “Muoviti Muoviti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *