Politica

LA SAPIENZA DI GUARDARE AD UN SUCCESSO

SONDAGGIO-DISCUTIBILE

Leggo sul “costoso” periodico edito dal Comune di Cassano delle Murge “Il Pellicano” che una testata on line ( sarà la nostra? ) ha pubblicato un discutibile “ sondaggio ” sull’Estate Cassanese.

L’assessore Sapienza precisa: “Come ho già detto non è un giornale web che attesta il reale gradimento dell’Estate 2010 sia perché non tutti i cittadini utilizzano  internet, e poi laddove lo utilizzassero, non è detto che leggano proprio quel giornale. E se proprio lo avessero letto, non è detto che abbiano partecipato allo stesso…”
 

L’assessore ha ragione! E’ proprio così! Dopo aver controllato “i numeri” posso confermare che “solo” poco più di 15 mila lettori unici si collegano ogni mese a questo portale e di questi “appena 570” lettori unici hanno partecipato al sondaggio.

Pochi o tanti, non importa.
 
Sarà pur vero che non tutti i cittadini utilizzano internet, ma questo è un argomento sul quale un’amministrazione attenta dovrebbe lavorare e favorirne l’uso, senza strumentalmente rallegrarsene quando diviene comodo.
Sarà pur vero che un sondaggio non attesta il “reale gradimento”,  ma quale sondaggio rappresenta oggettivamente la realtà? Nessuno, per definizione. Così mai, questa testata ha avuto mai la pretesa di pensare o comunicare “un reale” gradimento.
 

Sarà pur vero.

Tuttavia, credo, l’assessore Sapienza farebbe bene, nel suo ruolo di Assessore dell’intero Comune, a prestare anche ascolto alle “pochissime” voci di critica più che deliziarsi negli applausi e nella propaganda del “successo”. Opinione personale, questione di stile.

Fabrizio Lerde

Amministratore

CassanoWeb – LA VOCE DEL PAESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *