Inaugurato il market-farm. Si replica il 15 dicembre
Tagliando uno spago, di quelli che si usano nei campi, piuttosto che un classico nastro, è stato inaugurato domenica sera il “market farm” cassanese, in piazza Rossani.
Il taglio è stato dato dal sindaco Maria Pia Di Medio e dall’Assessore all’Agricoltura Michele Ruggiero che ha sempre creduto in questo progetto, fino a farlo diventare realtà.
La risposta dei primi clienti – a giudicare dalle persone che affollavano le bancarelle dei produttori, principalmente cassanesi – è stata ottima, anche grazie al “traino” della sagra dell’olio e del cece nero che si svolgeva contemporaneamente in piazza Moro.
Verdure, conserve, piante, olio e frutta i principali prodotti che i diretti produttori offrivano a prezzi giusti ma tenendo presente la superiore qualità rispetto ai “mercati generali”.
Un esperimento riuscito che si ripeterà sabato 15 dicembre alle ore 17.00 per dare modo ad alcuni venditori di regolarizzare alcuni permessi che già domenica non hanno consentito loro di essere presenti (su 12 aventi diritto, infatti, ce n’erano 9).
Da valutare, infine, il luogo dove si dovrebbe svolgere il mercato: il Comune ha previsto piazza Merloni (l’area mercatale) ma diversi produttori hanno chiesto che almeno per dicembre le bancarelle possano essere sistemate in piazza Moro. In settimana la decisione definitiva.