Cronaca

Il ricordo degli ex studenti di Filippo Petruzzellis

Filippo Petruzzellis piccola

Si terranno questo pomeriggio alle 16.30 nella Chiesa Madre di Cassano i funerali di Filippo Petruzzellis, il 65enne cassanese vittima di un incidente stradale accaduto ieri mattina sulla provinciale “236” Bari-Santeramo (leggi l’articolo).

La notizia diffusasi  in mattinata ha lasciato i tantissimi che conoscevano Petruzzellis senza fiato: una morte improvvisa e inaspettata ma soprattutto senza ancora un chiaro “perché”.

Fino alla tarda serata di ieri, la camera ardente allestita presso la Chiesa di San Nicola in piazza Moro è stata meta di amici, conoscenti, colleghi e molti studenti che avevano conosciuto la vittima all’Istituto “Chiarulli” di Acquaviva dove Petruzzellis era Tecnico di Laboratorio, apprezzandone le doti umane e la professionalità.

Una morte, fra l’altro, giunta a pochi giorni dalla pensione (che sarebbe scattata dal 1° luglio) dopo una vita dedicata all’insegnamento della chimica.

Sui social network in Rete sono proprio gli studenti (attuali ed ex) a stringersi attorno alla famiglia di Petruzzellis, ricordando con messaggi, frasi e foto i lunghi anni scolastici.

La sua gioia e la sua tranquillità hanno rallegrato le nostre giornate scolastiche – scrivono, ad esempio gli studenti della 5 tceb dell’anno scolastico 2009-2010I suoi rimproveri e i suoi amorevoli scappellotti ci hanno insegnato tanto…tra una reazione chimica e una titolazione in laboratorio ci ha sopportato e supportato per cinque anni…noi la ricorderemo così caro Prof….a noi piace ricordarla così…con affetto”.

Filippo Petruzzellis 2 copy

Molti, poi, ricordano l’impegno civile di Petruzzellis e della sua amata moglie Maria Petrone nell’ambito dell’associazione “Essere Donna” – associata all’AIRC, per il sostegno alla ricerca sul cancro tramite la ricerca di fondi: un impegno che la famiglia ha voluto onorare chiedendo a tutti di devolvere eventuali offerte proprio all’associazione anziché spenderle in fiori o condoglianze.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *