Cronaca

Due anziani trovati morti a Cassano: la Procura apre una inchiesta

cc

La Procura della Repubblica di Bari ha aperto una inchiesta, a carico di ignoti, con l’ipotesi di omicidio colposo, avvelenamento e violenza dopo il ritrovamento, nella notte fra il 26 ed il 27 luglio scorsi, di due anziani entrambi 72enni in una villetta a Cassano.

I Carabinieri della Compagnia di Altamura agli ordini del Maggiore Abbasciano presumono si tratti di morte naturale, dovuta ad un malore prima dell’uomo e poi di sua moglie anche se ogni ipotesi resta al momento aperta.

Secondo quanto riferito dal Maggiore, la donna avrebbe avvertito un malore – non si sa se subito dopo o contemporaneamente al marito – e sarebbe riuscita a chiamare aiuto telefonando al proprio medico curante ma senza farsi comprendere.

Il medico avrebbe poi allertato la figlia della coppia che intervenuta sul posto avrebbe trovato già morti i genitori, nel giardino della villetta.

Da qui la richiesta di aiuto ai Carabinieri.

Ora le indagini chiariranno che cosa sia effettivamente successo in quella casa: il fascicolo d’inchiesta è stato affidato alla pm Grazia Errede che ha disposto l’autopsia della coppia presso l’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari dove saranno eseguiti particolari esami tossicologici per comprendere i motivi del decesso.

Non sono state, al momento, rese note le generalità delle due persone scomparse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *