Attualità

ADDOBBI NATALIZI: TROPPO TARDI PER RIMEDIARE

sp_a0635.jpg 

Miracoli natalizi.

 

Doveva essere un Natale anonimo, quasi insolito.

 

Bastava fare un giro per le nostre strade:non una luce, né un albero a rendere gioiosa ed allegra l’atmosfera del periodo.

 

Ed invece il colpo di coda c’è stato: dopo la nostra segnalazione del 18 dicembre, nell’articolo  “NATALE SENZA LUCI.MA I SOLDI C’ERANO” non si sa come o perché, o se si tratti di una strana, stranissima coincidenza, la nostra amministrazione si è messa all’opera per rendere, almeno in parte, dignitoso questo Natale.

 

Ed ecco che alle delibere che finanziano gli addobbi (datate 18/12, ndr) fanno subito seguito i ferventi preparativi. Anche se c’è da ammettere che forse si è corso ai ripari troppo tardi: l’albero natalizio in piazza è apparso solo il 23, mentre le luminarie decorative sono in fase di allestimento ancor oggi….e tra poche, pochissime ore si celebra la natività.

Poco, troppo poco ma soprattutto troppo tardi. E’ vero, si era parlato di festività vissute in sobrietà, dato anche il periodo di crisi che coinvolge il Paese, ma quello che ci viene offerto sembra al di sotto delle aspettative anche del più pessimista.

Eppure, come già detto sulle nostre pagine, i soldi c’erano….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *