Politica

NUOVO SITO DEL COMUNE, PER ZULLO LA PORTA RIMANE ANCORA CHIUSA

zullo.jpg

 

Da qualche settimana il Comune di Cassano ha attivato il nuovo sito internet, cambiando indirizzo e realizzando un completo restyling.

 

Costo dell’operazione:  11.400,00 euro. La realizzazione è stata curata da una società di Bari, Chimera snc a cui è stata affidata anche la manutenzione annuale del portale. Diverse le funzioni aggiuntive del nuovo sito secondo la filosofia degli “Eventi della vita” (nascita, matrimonio, ecc.) fra cui una interessante cioè quella delle Delibere e delle Determinazioni.

 

In pratica, ogni cittadino potrà leggere tutti gli atti del Comune (appunto: delibere, determinazioni, ordinanze, ecc.) a proprio piacimento senza inutili e lunghe richieste.Sulla vicenda , in particolare sulle motivazioni che hanno spinto l’Amministrazione Comunale a mandare in pensione il vecchio sito dopo anni di onorato servizio, il Capogruppo del PdL in Comune, Ignazio Zullo ci ha inviato una nota che pubblichiamo.   “Arrivano le elezioni e … aprono le porte del Comune e si ricordano del sito come strumento di consultazione “Continuare” e “perseverare” a pensare che i cassanesi hanno l’anello al naso è veramente diabolico. Per restare attaccati al potere nella tirannìa le inventano proprio tutte. Pensate, dopo aver inventato ai cittadini nella campagna elettorale 2004 di aver tolto tutti i debiti salvo poi scoprire che li hanno trasmessi ai nostri figli con lo SWAP, definita universalmente come una scommessa alla roulette russa, vogliono inventarci un’altra balla. Cari “forti, onesti e gentili”, qui nessuno è fesso.E nessuno è fesso nel sorbirsi le chiacchiere del nostro Sindaco quando afferma: “La porta del comune di Cassano è da oggi sempre più aperta: le chiavi, come sempre, le hanno i cittadini”. Pensate è lì da oltre nove anni e solo oggi apre un pò di più la porta del Comune e vuol far credere che a trascorrere le ore piccole a far schiamazzi che si sentono per tutta la piazza siano i cittadini perchè secondo loro, “ sono i cittadini, come sempre, ad avere le chiavi del Comune”. Ah, se sapessimo perchè fanno schiamazzi, urla e grida fino a tarda notte. Su questo non c’è comunicazione nel Pellicano pre-elettorale, è cosa loro; a noi un briciolo di speranza che possano farcelo sapere perchè, sempre in questi giorni, il nostro sempre più isolato Sindaco ha cambiato il sito istituzionale del Comune perchè si è accorto, ammettendolo,  che “ La funzione propria di un sito istituzionale è di essere facilmente consultabile” Ovviamente, il sito del Comune è facilmente consultabile dopo oltre nove anni. Prima non doveva esserlo perchè la gente non doveva capire a chi affidava gli incarichi, ovviamente tutti a forestieri.” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *