ECCO IL DOCUMENTO DI ROBIN HOOD CHE STA SCONVOLGENDO LA VITA POLITICA CASSANESE
E’ dai tempi di Leporale e Il Pellicano – la storia satirica inventata da Rocco Capriulo per il giornale "Enrojate" – che non si leggeva un documento satirico così forte e ironico sulla vita politica cassanese.
Si tratta di "ALLA RICERCA DELLA FORZA, DELL’ONESTA’ E DELLA GENTILEZZA" a cura di un anonimo Robin Hood, uno scritto lunghissimo, tutto in versi, di sconvolgente attualità, scritto da una penna acuminata e curatissima e soprattutto molto, molto informata su fatti e persone.
Il documento va da qualche giorno in giro per Cassano: a qualche personaggio "eccellente" è stato inviato per posta, altri lo hanno fotocopiato e diffuso.
CassanoWeb ha deciso di pubblicarlo in versione integrale (clicca qui per scaricarlo ) per offrire a tutti la possibilità di leggere, conoscere e farsi una sonora risata sul potere locale e su quanto – troppo spesso – si prenda così sul serio da fare più danni che bene.
Ognuno potrà o meno riconoscere personaggi, tic e difetti.
Quel che è certo (tragicamente certo!) è che il degrado morale e socio-politico che emerge da questo fantasioso (?) racconto lascia tutti allibiti, esterefatti, scioccati.
Leggetelo tutto: ne vale la pena.