Il Comune di Cassano inaugura uno spazio di informazione telematica sul sito istituzionale, intitolato “Notizie & Comunicati” e nell’inaugurarlo col suo messaggio il sindaco Giuseppe Gentile non trova di meglio che attaccare questa testata giornalistica.
Pur senza citarci, Gentile dice fra l’altro: “…Non so dire se a Cassano vi siano le stesse condizioni; a giudicare, almeno, dall’esasperazione e dalla virulenza di certi toni e di talune gravissime affermazioni che trovano poi spazio in alcune testate telematiche locali aperte appositamente per fare da pubblico sfogatoio ad ogni genere di fango nei confronti dell’Amministrazione in carica”.
Siccome sono due le testate telematiche locali e non crediamo si stia parlando di CassanoLive che esiste già da un anno, è ovvio che il Gentile parla di noi, che saremmo una testata “aperta appositamente per fare da sfogatoio ad ogni genere di fango”.
Bisogna capirlo, il sindaco (tra poco ex): quando si rendono note alcune verità come la condanna che ha ricevuto dal Giudice di Pace di Acquaviva per non aver dato i documenti a un cittadino che li richiedeva, i maltrattamenti che le associazioni subiscono, la raccolta differenziata che non va, il “Garden Village” e il Polisportivo che costeranno alle casse comunali e ai cittadini milioni di euro, ecc. ecc. ecc., va fuori di testa, sragiona, straparla.
E vede fango dappertutto. Ne vede talmente tanto che non si accorge che il primo a produrlo è proprio lui. In quantità industriali, per giunta.
Coraggio, sindaco: un altro po’ ed è finita: il fango sarà solo un ricordo. La poltrona pure.