La Giunta comunale di Cassano ha approvato lo schema del Bilancio di previsione annuale e pluriennale 2009/2011.
“L’atto ha particolare valenza politica – spiega una nota del Comune – anche in considerazione dell’obiettivo colto, per il nono anno consecutivo, dalla giunta Gentile: la pressione fiscale resta invariata, dunque aliquote, imposte e tasse non aumenteranno. Non aumentare le tasse, però, non significa evitare di agire, anzi. Nel corso della seduta, la giunta comunale ha approvato provvedimenti che rafforzano le prestazioni e i servizi. “
Sono state deliberate una serie di opere pubbliche nel campo della viabilità, parcheggi, riqualificazione di piazze e giardini pubblici, potenziamento della pubblica illuminazione con relativo investimento nel risparmio energetico. Attenzione è stata rivolta anche alla sicurezza e la manutenzione delle scuole pubbliche nonché alla riqualificazione del piazzale antistante il cinquecentesco Santuario che custodisce l’immagine della Vergine Santa Maria degli Angeli. Il programma, inoltre, prevede l’utilizzo di fondi, senza oneri a carico del comune, per la riqualificazione del complesso Garden Village, che sarà destinato a centro per la rieducazione alla legalità e per scopi sociali.
Anche in considerazione delle prossime scadenze elettorali (si voterà per le amministrative il prossimo 6 e 7 giugno) la Giunta comunale ha accelerato tempi approvando con circa due mesi di anticipo rispetto ai tempi massimi consentiti il Bilancio che ora passa all’attenzione della Commissione consiliare prima delle definitiva approvazione da parte del Consiglio Comunale