Uncategorized

OGGI LICEO APERTO CON DUE DEDICHE A CLELIA NUZZACO E ANTONIO ALOISIO

liceo014.jpg



Visitatori, genitori, curiosi, ex studenti: sarà aperto a tutti per una intera mattinata, il 15 febbraio, il Liceo Scientifico-Classico “Leonardo” di Cassano.  

 

Dalle 9.30 fino alle 12.30 gli spazi comuni, le aule, i laboratori potranno essere visitati liberamente da coloro che vogliono capire e sapere dove le nuove generazioni si formano e studiano ma soprattutto potrà essere appresa l’Offerta Formativa del liceo cassanese, ricco di due indirizzi ma anche di una serie di attività culturali, sportive e formative.  

 

Nel corso della giornata, poi, ci saranno due momenti per altrettante intitolazioni: alle 11.00 sarà scoperta la targa con la quale il Liceo ha inteso dedicare l’Aula Docenti a Clelia Nuzzaco,  insegnante cassanese scomparsa poco più di due anni fa, che alla scuola aveva dedicato gran parte della sua vita non solo professionale ma umana. L’idea è partita da alcuni docenti che hanno conosciuto l’impegno di Clelia, attiva nel volontariato e in particolare nella promozione della donazione del sangue, che seppure non abbia mai insegnato a Cassano (la sua sede era Gioia il cui Liceo le ha dedicato la Biblioteca, lo scorso anno) ha avuto con la scuola di Cassano e con i suoi alunni e docenti molti contatti.  

 

Subito dopo, un’altra dedica, questa volta ad Antonio Aloisio. A questo ex alunno del Liceo cassanese, spentosi all’improvviso a 33 anni nel febbraio del 2008, sarò dedicato il Laboratorio di Informatica, anche in questo caso con una cerimonia molto semplice ma altrettanto significativa.  

 

Abbiamo inteso portare ad esempio dei nostri studenti e dei nostri insegnanti – spiega a CassanoWeb la Preside del Liceo, Tina Gesmundo – due figure locali, cassanesi; persone impegnate nella scuola ma anche nella società, dunque veri e propri esempi di impegno e interesse per la scuola e per il proprio territorio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *