E’ stato assegnato all’azienda metalmeccanica barese Nuova PDM srl il Premio per l’internazionalizzazione "Made in Italy” dedicato all’imprenditore cassanese scomparso un anno fa, Antonio Aloisio.
La premiazione si è svolta ieri nel corso di una cerimonia nell’ambito di Expolavoro, il salone dell’Orientamento alle professioni, al lavoro e allo studio in programma fino a quest’oggi presso il Campus del Politecnico di Bari.
La Nuova PDM è un’azienda barese che ha sede nella zona industriale di Modugno e produce tubi pre-isolati; è presente sui mercati di Spagna , Portogallo, Cina, Bulgaria, Cipro, Grecia, Francia, Croazia, Rep. Ceca, Romania, Ungheria, Albania, Polonia, Irlanda, Giordania, Slovenia, Lettonia, Lituania, Austria.
La premiazione si è tenuta a conclusione del convegno inaugurale dedicato al tema “Internazionalizzazione e mondo del lavoro: una finestra sul futuro”, al quale sono intervenuti il rettore del Politecnico di Bari Salvatore Marzano, il prorettore dell’Università di Bari Augusto Garuccio, Cecilia Pirolo dell’Ufficio scolastico regionale per la Puglia, l’Assessore regionale al lavoro Marco Barbieri, il Vice Presidente della Provincia di Bari Onofrio Sisto, l’Assessore ai servizi demografici del Comune di Bari Francesco Paolo Sisto, il presidente dell’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione Gianfranco Viesti, il presidente dei Giovani imprenditori di Bari Vincenzo Carpentiere e il presidente di Confindustria Bari Alessandro Laterza.