ECCO L’INTERVISTA CHE SBUGIARDA GIANNELLI
L’ex Assessore Francesco Giannelli ieri aveva smentito con una nota inserita nel sito del Comune di Cassano la sua adesione al movimento “Popolari Liberali nel Popolo delle Libertà” di cui questo sito aveva dato notizia. Ecco quanto scrive il Comune:
“Una buona regola del giornalismo insegna che le notizie, prima di essere divulgate, debbano anche (sic!) essere verificate. A volte, però, non accade. Accade, piuttosto, che una chiacchiera da bar diventi verità rivelata, senza averne affatto la qualità. E’ capitato a Francesco Giannelli, già assessore alle attività produttive nell’amministrazione Gentile, che – suo malgrado e nulla sapendo – è stato fatto confluire nel movimento “Popolari Liberali nel Popolo delle Libertà”, creato da Carlo Giovanardi.
Giannelli, ovviamente conosce il movimento politico: ne ha solo sentito parlare, però, senza mai accostarvisi. Va smentita, dunque, la notizia diffusa da Cassanoweb, ma solo per un motivo: non esiste.
Giannelli, al quale nell’articolo è stata tolta la voce (eppure ne è provvisto), l’ha presa con un sorriso. Per ora. «Mi vien da dire – rileva – che c’è qualcuno che ama perdere tempo, privilegio che invece, purtroppo, io non posseggo. Mi tocca così smentire voci incontrollate e notizie che non hanno fondamento. Esiste la possibilità del contraddittorio, che qualcuno non ha sfruttato, attribuendomi decisioni che non ho assunto. Una cosa è certa, tuttavia: anche questa notte riuscirò a dormire».”
Prendiamo atto della smentita di Giannelli ma purtroppo per lui, e per chi ha scritto la nota, questa smentita andrebbe inviata al referente per la provincia di Bari dei “Popolari Liberali nel Popolo delle Libertà”, sig. Auro Buttiglione che in una intervista a CassanoWeb ha invece confermato i colloqui, l’ adesione di Giannelli al movimento e il fatto che ne sarebbe diventato referente: ognuno può ascoltare l’intervista e giudicare da sè.