Colpo di scena in vista delle prossime amministrative a Cassano. L’UdC di Ciccio Antelmi rompe l’alleanza con il PdL di Ignazio Zullo siglata prima di Natale e propone una sua lista con candidato sindaco Saverio Viapiano.
“Dopo aver incontrato le varie forze politiche e civili del paese – scrive il segretario Antelmi in un comunicato – l’UDC ha preso la decisione di presentare una lista propria avente come candidato Sindaco il Dott. Saverio Viapiano. La Segreteria, in linea con quanto più volte dichiarato, apre il dialogo a tutte le forze sane della politica e della società civile”.
Una indiscrezione, poi, riguarda poi lo stesso Antelmi che avrebbe ottenuto la candidatura alla Provincia per l’UdC nel collegio Cassano-Santeramo, indiscrezione, appunto, ancora da confermare.Viapiano, dunque, si affianca ai due candidati “in pectore” alla poltrona di sindaco: Rico Arganese per il centrosinistra e Teodoro Santorsola per l’amministrazione uscente.
Saverio Viapiano è in politica da diversi anni, sempre nel Partito Socialista; è stato consigliere comunale e assessore con diverse amministrazioni, ultima quella di Pino Leporale. Farmacista in pensione, è da tre anni il Presidente delegato del Comitato Festa Patronale per i festeggiamenti della Madonna degli Angeli.