Politica

AMMINISTRATIVE: L’UDC CORRE DA SOLA. SAVERIO VIAPIANO SARA’ CANDIDATO SINDACO

stemma_udc.jpg

Colpo di scena in vista delle prossime amministrative a Cassano.  L’UdC di Ciccio Antelmi rompe l’alleanza con il PdL di Ignazio Zullo   siglata prima di Natale e propone una sua lista con candidato sindaco Saverio Viapiano. 

 

Dopo aver incontrato le varie forze politiche e civili del paese – scrive il segretario Antelmi in un comunicato l’UDC ha preso la decisione di presentare una lista propria avente come candidato Sindaco il Dott. Saverio Viapiano. La Segreteria, in linea con quanto più volte dichiarato, apre il dialogo a tutte le forze sane della politica e della società civile”.

 

 Una indiscrezione, poi, riguarda poi lo stesso Antelmi che avrebbe ottenuto la candidatura alla Provincia per l’UdC nel collegio Cassano-Santeramo, indiscrezione, appunto, ancora da confermare.Viapiano, dunque, si affianca ai due candidati “in pectore” alla poltrona di sindaco: Rico Arganese per il centrosinistra e Teodoro Santorsola per l’amministrazione uscente. 

 

Saverio Viapiano è in politica da diversi anni, sempre nel Partito Socialista; è stato consigliere comunale e assessore con diverse amministrazioni, ultima quella di Pino Leporale.  Farmacista in pensione, è da tre anni il Presidente delegato del Comitato Festa Patronale per i festeggiamenti della Madonna degli Angeli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *