“Bollenti Spiriti” ci riprova.
E’ stato infatti pubblicato per la seconda volta il bando per l’affidamento del progetto “La piazza dei servizi culturali” che i Comuni di Cassano ed Acquaviva hanno predisposto nell’ambito del programma regionale “Bollenti Spiriti”.Il primo tentativo (CassanoWeb ne ha parlato lo scorso 23 febbraio in questo articolo) è fallito: nessuno si è presentato alla gara che era stata fra l’altro avviata tra molte proteste da parte delle associazioni che avevano partecipato alla stesura del progetto ed alle sue fase iniziali e che invece nulla sapevano della gara di affidamento.
Dopo due riunioni fra il Segretario Comunale Angelo Lazzaro, l’Assessore alle Politiche Giovanili, Vito Lionetti e alcune associazioni (in verità più di Acquaviva che di Cassano…) diversi aspetti sono stati chiariti e si è dato il via al secondo tentativo.
La scadenza è per il prossimo 16 aprile: nel caso in cui anche stavolta la gara dovesse andare deserta o non vi fosse l’assegnazione del progetto, per i più diversi motivi, vi sarebbe la sola strada del “cottimo fiduciario” ovvero sarebbe l’amministrazione comunale a decidere a chi affidare la gestione del progetto. Che consta, lo ricordiamo, di due strutture dislocate a Cassano e ad Acquaviva con uno stanziamento complessivo di quasi 700mila euro. L’obiettivo è far cominciare le attività dei Laboratori della “piazza” entro l’estate.
E’ possibile scaricare qui il bando in versione integrale.