Attualità

IL FARO: SI CONCLUDE LA SERIE DI INCONTRI CON UN DIBATTITO SULLA GIUSTIZIA

sp_a0705.jpg

Si è conclusa lo scorso sabato la serie di incontri organizzati dall’associazione “Il Faro”, con la discussione di un tema tanto importante quanto controverso: la giustizia.

A presiedere l’incontro, oltre il consigliere Ignazio Zullo, c’era l’avvocato Solazzo, cha ha introdotto brillantemente gli interventi dei relatori presenti: il dott. Vito Savino, Presidente del Tribunale di Bari, l’on.avv. Francesco Paolo Sisto, penalista, parlamentare, componente della Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati.

Un incontro importante, che ha messo di fronte due mondi, quello della politica e quello della magistratura, che concepiscono in maniera a volte differente l’argomento. Primo a relazionare è stato l’on. Sisto, che ha aperto la discussione partendo dalla presentazione del famoso pacchetto sicurezza, in via di approvazione alla Camera. D’obbligo, uno sguardo alla situazione attuale che ci coinvolge, ed ai diversi fatti di cronaca che ormai quotidianamente riempiono notiziari e giornali. E dopo aver presentato quella che è la concezione politica, e gli interventi programmati nel campo, è toccato al dott. Savino dare voce all’altra parte della medaglia.

Il Presidente del Tribunale, dopo aver analizzato alcuni dati riferiti all’azione della magistratura nel suo tribunale e alla condizione della nostra regione, si è soffermato a lungo sulle lungaggini della magistratura e sull’eccessiva burocrazia che condizione in maniera importante la giustizia in Italia.

Terminano così gli incontri di informazione che l’associazione “Il Faro” ha organizzato per offrire una formazione politica e delle conoscenze più ampie ai giovani, in un campo che oggigiorno spesso è lontano dagli interessi dei ragazzi. Il successo della manifestazione, premia il coraggio dell’associazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *