Con un convegno su “Fonti di energia rinnovabile: impianti fotovoltaici ed impianti eolici” si è aperta ieri sera la “Settimana delle Scienze – Il Quesito e l’Intuizione” presso il Liceo Scientifico “Leonardo” di Cassano. Relatore della serata di apertura Silvano Vergura, insegnante presso il Dipartimento di Elettrotecnica ed Elettronica del Politecnico di Bari.
La settimana vanta un intenso programma che proseguirà fino al prossimo 4 aprile fra conferenze, convegni, dibatti e sperimentazioni, con i laboratori interattivi di biologia, chimica, matematica e fisica.
Il prossimo appuntamento è per il 1° aprile alle ore 17.00 presso l’Auditorium del Liceo con Giorgio Rizzo del Dipartimento di filosofia e Scienze Sociali dell’Università del Salento che interverrà sul tema "Mente-corpo-cervello: tra filosofia e neuroscienze"; il 3 aprile sempre alle 17.00 si parlerà, invece, di "La fisica al servizio della medicina" con Ivan De Mitri, del Dipartimento di Fisica dell’Università salentina.
L’ultimo appuntamento è previsto per sabato 4 aprile: alle ore 11.00 sul tema "Telethon: i traguardi della scienza" interverrà Marina Mangiulli, dell’Università di Bari, ricercatrice presso il CNR.
Per l’aggiornamento e ulteriori informazioni sul programma: clicca qui.