Politica

NASCE STASERA IL PDL CASSANESE. CHE FARA’ AN? SARA’ SVELATO IL NOME DEL CANDIDATO SINDACO?

logo_pdl.jpg




Oggi è il giorno del Popolo della Libertà di Cassano.

 

Nascerà ufficialmente questa sera, presso il Cinema “Vittoria” alle ore 19.00, il PdL voluto da Berlusconi che unirà le anime dei diversi partiti del centrodestra.

 

Questo a  pochi giorni dal Primo Congresso nazionale tenutosi lo scorso fine settimana a Roma ed al quale sono intervenuti come delegati Ignazio Zullo, consigliere regionale del movimento “La Puglia prima di tutto”, confluito nel PdL e Piero Guglielmo, consigliere nazionale del Pri, anch’esso confluito nel Partito del Popolo della Libertà il Popolo.

 

“1° Congresso nazionale del PdL. Le emozioni a Roma, le emozioni a Cassano. Condividiamole” il tema dell’ incontro. Ma è chiaro che il tutto è visto nella prospettiva delle Amministrative cassanesi del 6-7 giugno prossimi.

 

Ovvero: il PdL sarà presente con una propria lista? E con il proprio simbolo? E se sì, chi ne farà parte? Soprattutto: Alleanza Nazionale confluirà nel PdL?

 

Interrogativi che verranno svelati stasera ma a parte dei quali c’è una qualche risposta.

 

Da quanto risulta a CassanoWeb, infatti, AN entrerà a tutti gli effetti nel nascente Popolo delle Libertà e con essa anche Azione Giovani, il movimento giovanile vicino ad AN. I contatti finora avuti fra tutti i partiti all’interno del PdL vanno in questo senso.

 

Che faranno, allora, Santorsola, Missoni e altri iscritti che pur facendo parte di Alleanza Nazionale hanno più volte hanno espresso l’intenzione di proseguire con l’esperienza della lista civica “Continuare” che vedeva assieme destra e sinistra: lasceranno AN? Lasceranno Gentile e l’amministrazione per confluire nel PdL? E a quale “prezzo”?

 

I maggiori esponenti del PdL ribattono “non si tratta di una sommatoria di sigle e partiti…qui c’è il popolo della libertà che si costituisce….le vecchie logiche sono superate”. 

 

L’altra curiosità era rappresentata dal nome del candidato sindaco che per il PdL ancora è insvelato.

 

In un primo tempo pare  ci dovesse essere l’annuncio ma si è poi preferito rinviarload un momento più “elettoralistico”, visto che quello del “Vittoria” vuole essere un momento “politico”.

 

Certo è che da stasera si capirà molto: non diciamo che sarà una svolta della politica cassanese. Ma poco ci manca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *