Politica

PDL CASSANESE: I COMMENTI DEI PROTAGONISTI

A margine dell’incontro tenutosi ieri sera abbiamo incontrato i protagonisti, che a caldo, ci hanno espresso le loro sensazioni sulla serata.
Una serata positiva, a detta di tutti, che rappresenta il primo momento di un lungo commino politico da seguire insieme.
“Questo è un primo approccio verso il partito unico – spiega Oronzo Campanale, vice presidente della sezione locale di AN – a cui seguirà una più lunga fase istituzionale. Voglio però chiarire di non essere qui in veste di rappresentante del partito, ma come militante che condivide a pieno il progetto e vuole seguire questa strada”.
Ha le idee più chiare Pierpaola Sapienza, presidente del circolo Azione Giovani Cassano, movimento giovanile di AN: “sono qui per dimostrare la mia appartenenza al PDL, a cui Azione Giovani appartiene a pieno titolo, come confermano le dichiarazioni del Ministro Giorgia Meloni”.
Entusiastica, invece la considerazione di Tony Campanale, ex presidente della sezione di Forza Italia, che considera questo il primo passo per un ritorno alla politica vera: “considero molto positivo tutto ciò per Cassano – sostiene – Questo nuovo partito ha unito forze opposte nel paese e farà si che molta gente torni ad avvicinarsi alla politica, ad esprimere le proprie idee e a far valere la proprie opinioni”.
Sorride anche Pietro Guglielmo, membro del direttivo nazionale del PRI, che afferma: “è stata una serata esaltante e per molti versi costruttiva. Le sensazioni provate nel congresso romano sono state ravvivate, e trovano riscontro in questo primo congresso cittadino. Per il futuro si auspica che sempre più gente capisca la necessità di seguire un percorso ideale come questo, che tende a valorizzare i giovani”.
Anche la coordinatrice del movimento Donne per la Libertà, Giulia Masiello, si ritiene molto soddisfatta dell’evento: “è stata una serata emozionante e coinvolgente, che ha visto la partecipazione di tutte le fasce di età e di tutti i settori. Per me è una grossa soddisfazione personale vedere tante donne che si avvicinano alla politica, a differenza di quanto è avvenuto nel 2004, quando mi sono trovata quasi sola. Oggi le donne sentono di partecipare. La loro figura è indispensabile ed il mo obiettivo è proprio quello di coinvolgere le donne, che ritengo elemento fondamentale nella partecipazione sociale e politica.
La dott.ssa Maria Pia Di Medio, esponente locale del PRI, parla di “serata molto importante, che permette alla gente di essere consapevole della nuova realtà, che deve essere trasformata in opportunità per Cassano, ed in quanto tale deve essere sfruttata. Dobbiamo lavorare insieme per migliorare il nostro paese, farlo crescere”.
“Sono soddisfatto della serata, che mi ha lasciato impressioni positive per il clima, per i toni, per la partecipazione, ma soprattutto per le emozioni sincere che animavano  presenti” è il commento del consigliere regionale Ignazio Zullo a margine della serata.
Il consigliere comunale Michele Ruggiero, infine, giudica la serata guardando al futuro: “sono soddisfatto della folta partecipazione, soprattutto per la presenza di tanti giovani. Non può che essere un buon auspicio affinchè il PDL venga accolto come nuova realtà e nuovo soggetto politico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *