Sport

BADMINTON, LA SQUADRA DEL LICEO “LEONARDO” ANCORA VINCENTE

badminton_2.jpg

Venerdi scorso, presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Giulio Cesare” di Bari, si è svolta la fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di badminton.  Oltre sedici rappresentative scolastiche provenienti dall’intero bacino provinciale si davano sportiva battaglia a colpi di racchetta e volano.   Nella categoria cadetti trionfava, per il secondo anno consecutivo, la Scuola Media Statale “Rocca” di Trani (accompagnata dal prof. Ocello).

Nella categoria allievi vittoria sia nella categoria maschile che in quella femminile dell’Istituto d’Istruzione Secondaria “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge (accompagnata dai professori Limitone e Ferrara). Al secondo posto tra le ragazze il Liceo Scientifico “Tarantino” di Gravina in Puglia (accompagnata dal prof. Capurso) mentre al secondo posto tra i ragazzi giungevano i padroni di casa del “Giulio Cesare” (accompagnati dal prof. Bellifemine), dopo aver vinto lo spareggio con l’Istituto “Calamandrei” di Bari (accompagnata dalla professoressa Caccavo).   

 

L’evento è stato organizzato dall’ Ufficio di Educazione Fisica (coordinatore prof. Marino Pellico) in collaborazione con la Delegazione FIBa Bari, il Comitato FIBa Puglia, il CONI Bari.Merito della sapiente riuscita è però tutto da attribuire allo staff tecnico del “Giulio Cesare” capeggiato dall’infaticabile prof. Bellifemine e dal dirigente scolastico prof. Aulenta.   I risultati “vincenti” ottenuti dal “Leonardo” di Cassano delle Murge e dal “Giulio Cesare” di Bari sono frutto del lavoro di promozione svolto dalla Federbadminton provinciale all’interno del mondo scolastico ed in particolare in queste due vivaci realtà giovanili.  

 

badminton.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *