Cronaca

TERREMOTO ABRUZZO: CASSANO RISPONDE ANCORA

raccolta_per_abruzzo_1.jpg


A più di dieci giorni dal terremoto la solidarietà cassanese non mostra stanchezza.    

 

 

L’altro pomeriggio, in Piazza Garibaldi, al Centro di Raccolta Provvisorio allestito dalla Pro Loco “La Murgianella(nelle foto di Gianni Paterno alcuni volontari intenti ad imballare le offerte) in tanti hanno risposto con generosità portando vestiario per bambini, prodotti per l’igiene e la pulizia personali, cartolibreria, giocattoli.   

 

 

Molti i bellissimi episodi di generosità cui i volontari dell’associazione hanno assistito, raccontati da Nicla e Conny che hanno coordinato la raccolta: “Una nota azienda cassanese – ci dicono – ha inviato un pacco con cento pezzi di maglieria nuovi di fabbrica per uomo e donna. Quando ci siamo visti arrivare il furgone…quasi non ci credevamo”. Molto bello, poi, il gesto di una giovane coppia cassanese con due bimbi piccolissimi. E’ un altro volontario della Pro Loco, a raccontarcelo: “Questa famiglia – spiega Giuseppe, fra una sigaretta e l’altra –ha regalato tantissime cose: dai pannolini a roba nuovissima, mai usata. Fra le tante donazioni un peluche…uno dei tanti…ma su cui spiccava una foto, con un biglietto. Ovviamente non ho letto il biglietto ma ho capito che questa famiglia non aveva fatto un dono generalizzato e anonimo, come sempre si fa ma aveva voluto indicare l’origine di quel dono…quasi a voler dire che dalla lontana Cassano una famiglia vi è vicina non solo materialmente ma col cuore…Conosco il papà…non mi ha sorpreso il suo gesto, di grande sensibilità”.   

 

 

A fine serata erano quasi una trentina i “colli” raccolti in collaborazione con l’Inter Club e l’Eurodonna: tutto il carico è stato trasportato poi a Bari dai volontari della Fratres cassanese per poi essere trasportato in provincia de L’Aquila, per rispondere a esigenze di tante persone. raccolta_per_abruzzo_3.jpg              

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Pro loco fa sapere – e con essa tutte le altre organizzazioni che hanno dato vita a questa “rete” informale di solidarietà – che la raccolta continua per cui chi può e vuole donare può ancora farlo contattando l’associazione via email a info@prolococassanomurge.it oppure al 3206623746.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *