
Proseguono i forum di informazione e confronto con la cittadinanza organizzati dal centrosinistra cassanese. Nella sede di piazza Garibaldi, ieri sera, tema centrale della discussione è stato lo sviluppo, e più specificatamente lo sviluppo del nostro paese.
Ad aprire l’incontro è stato il dott. Quirico Arganese, che ha spiegato ai molti presenti la funzione di questi forum: “il fine di questi incontri è quello di ascoltare i bisogni della cittadinanza, per poi tradurli in un reale impegno elettorale e trasformarli in azioni”.Un esempio di democrazia partecipativa, che entra subito nel vivo con un ampio dibattito che coinvolge la quasi totalità dei presenti. Si parla di sviluppo, di turismo, e di tutto quanto segue per sostenerlo: dalle infrastrutture, alle strutture alberghiere e di accoglienza. Ma non solo. Da segnalare l’intervento del dott. Bastiani di Confartigianato, che spiega come “questi forum siano un momento di svolta elettorale. Bisogna recuperare la cultura e la voglia dello stare insieme, che a Cassano difetta da qualche tempo. La cultura dell’individualismo deve essere rimossa.”
Poi volge lo sguardo alla tornata elettorale oramai alle porte ed aggiunge: “l’amministrazione non deve perdere di vista i bisogni della gente che rappresenta e che li ha chiamati ad amministrare.”Seguono a ruota gli interventi dell’onorevole Lavarra e del senatore De Castro, ministro per le politiche agricole nell’ultimo governo Prodi.Per entrambi la strada per il rilancio economico e turistico della nostra Cassano è chiaro: bisogna puntare sulla nostra produzione tipica, sui nostri prodotti caratteristici, ed offrire la possibilità ai turisti di “vivere” i momenti della produzione, oltre all’idea di creare una sorta di itinerario capace di unire la classica visita turistica ad un percorso enogastronomico.