Cronaca

GAMBIZZO’ UN RUMENO. ARRESTATO IL CASSANESE DE LUCIA

1.jpg

Ha sparato 4 colpi calibro 22 contro un operaio 29enne rumeno, ferendolo alle gambe ma identificato è finito in manette.
Si tratta di un 23enne di Cassano, Francesco De Lucia, arrestato martedì dai Carabinieri della locale Stazione in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura di Bari con le accuse di detenzione illegale di arma da fuoco e lesioni personali.
fuocogambizzato.jpgI fatti risalgono allo scorso 16 aprile, quando, in piena notte, lo straniero, da anni residente regolarmente in Italia, è stato colpito alle gambe mentre si trovava, a piedi, nella zona industriale di Cassano. Lo stesso venne raggiunto da quattro colpi di pistola alle gambe sparati da un individuo a bordo di un’auto in corsa. Sul posto intervennero i carabinieri di Cassano e  Altamura, trovando otto bossoli esplosi molto probabilmente da una pistola semiautomatica, mentre la vittima, soccorsa dai sanitari dell’ospedale di Acquaviva, venne giudicata guaribile in due settimane per ferite a cosce e polpacci.

un_momento_della_conferenza.jpgDopo l’agguato sono subito scattate le indagini che hanno condotto in poco tempo all’individuazione del responsabile. Al momento, non sono ancora chiare le motivazioni del gesto che potrebbero essere riconducibili ad un avvertimento o una punizione probabilmente per uno “sgarbo” commesso dalla vittima nei confronti dell’aggressore.

De Lucia è un volto noto ai carabinieri di Cassano: nel gennaio dello scorso anno fu arrestato assieme ad altri tre giovani perchè trovato in possesso di una pistola nel corso di un controllo da parte dei militari. In quella occasione il giovane cassanese fu arrestato assieme al trentenne Pasquale Lazzazara, al 26enne Giambattista Petrelli e ad Ottavio Di Cillo di 27 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *