ZULLO: C’È QUALCOSA DI NUOVO NEL SOLE, ANZI D’ANTICO.”LE SOLITE CALUNNIE TRA MILLE CONTRADDIZIONI
Dal Capogruppo del PdL in Consiglio Comunale, Ignazio Zullo riceviamo e pubblichiamo.
Può cambiare nel tempo il valore della giustizia? Certamente no ma quanto siete stati giusti con i deboli? Il Sindaco, nella sua qualità, è stato perfino condannato per aver provocato in un cittadino frustrazione, ansia, stress, turbamento psichico ed è stato inoltre condannato per comportamento illegittimo e antigiuridico oltre al pagamento di diverse centinaia di euro di multa (soldi nostri!).
Può cambiare quello della lealtà, del merito, del rispetto per la comunità e per l’individuo?
Assolutamente no. Ma quanta lealtà avete donato ai cassanesi? Il merito da voi apprezzato è stato solo per i forestieri e per il grande vecchio. Tutti gli avvocati, i tecnici incaricati, i lavoranti, tutti e solo forestieri. Questo è rispetto degli individui e della comunità? Possono i capetti aver rispetto per le persone? Le sentenze di condanna dicono un “no secco”!
Read More Può tramontare il valore dell’impegno disinteressato? E quello delle capacità personali e di squadra? Ma veramente il vostro è stato un impegno disinteressato? Ma chi progetta a Cassano, chi costruisce, chi lavora, chi progredisce? Vedete quelli che stanno con loro e troverete ogni risposta.
Un futuro di benessere e sicurezza per noi ed i nostri figli? Si può essere sicuri con debiti fino al 2023 e con una pericolosissima operazione di SWAP che è una scommessa appioppataci come una spada di Damocle sulle nostre teste? Cosa potrà succedere se per caso nel futuro perdiamo la scommessa? Può infondere sicurezza un padre di famiglia che gioca alla ruolette del casinò?
I progetti, piani e finanziamenti? Tutti persi. Persa l’opportunità dei Contratti di Quartiere II per 5 Milioni di euro per la riqualificazione del Centro Storico, dei borghi e delle Periferie ( non hanno nemmeno presentato la domanda ). Persi i finanziamenti PIRP per la riqualificazione delle periferie per 2-3 milioni di euro ( hanno pagato i progettisti per 10 mila euro, questi hanno presentato i progetti e non li hanno trasmessi alla Regione).Persi finanziamenti per le infrastrutture della Zona Industriale del PIT4
Non vogliono abbassare la guardia perché hanno steso una tela protettiva intorno al paese? La tela protettiva è solo per loro, per il loro personalismo. Per il resto dieci anni di buio. Più indietro di così non si può!
A toccarci c’è da prendere il tetano. Infatti tutti ci toccano, ci porgono la mano ma nessuno si è mai ammalato. Con il loro sole si ristorano gli uccelli migratori mentre il popolo è lì a scottarsi.
Il "nuovo", tutti a Cassano lo sanno, è solo da una parte. E’ la fresca novità di lavoro, di onore, di etica, di serietà, di semplicità. Ma tutto questo è davvero nella loro lista? Chi sono i nuovi e quale ruolo avranno, se eletti in mezzo ai dodici uscenti? Parteciperanno anche i nuovi alle loro riunioni notturne sul Comune? Non è forse vero che le decisioni le prenderanno i soliti noti? .
E contro il marcio ed il torpido che impera oggi abbiamo una nuova (ed antica) idea: liberare Cassano! Nuova perché è tempo di cambiamento, antica perché la storia dimostra che la libertà si conquista cacciando i tiranni!
L’onestà, amici, è un’ idea sempre nuova contro il vecchio cancro dell’avidità di chi sale e scende le scale del Comune tutti i giorni e vorrebbe fare il saliscendi a vita. Avete mai visto i tiranni lasciare il potere?
Perché la legge vuole che un Sindaco stia al potere per soli due mandati consecutivi? Per evitare che gruppi di potere, facendo leva sul microclientelismo (buoni pasto, contributi, una rattoppa di asfalto, contributi ad Associazioni amiche, qualche giornata di lavoro interinale, diritti fatti passare per favori) si incancreniscano nel potere esercitando interessi lobbistici a dispetto del bene comune.
Citiamo Roberto Saviano: "Poichè il crimine prevalga è sufficiente che i buoni facciano nulla". Ed infatti, dobbiamo fare perché il potere non si incancreni sul Comune con un vicesindaco/sindaco ed un sindaco/vicesindaco ed intorno sempre gli stessi. E’ in pericolo il bene comune!
E noi siamo pronti a fare, a riaccendere la politica, a riaccendere l’entusiasmo, a riaccendere l’economia, a riaccendere lo sport, a riaccendere l’associazionismo, a riaccendere la speranza di unità e di pace, a riaccendere i cuori con “Cassano per la Libertà”.
Siamo pronti con una donna delle istituzioni, un professionista incaricato di pubblico servizio nell’ambito del SSN, pronta a servire la sofferenza, disponibile all’accoglienza di tutti i cittadini.
Siamo pronti con MARIAPIA DIMEDIO!