Politica

SINISTRA E LIBERTA’ PRESENTA DOMENICO CONVERSA

presentazione_sin_e_lib.jpg


Nella serata di ieri ha aperto i battenti i il comitato elettorale di “sinistra e libertà”, che concorre alla corsa alla provincia sostenendo il presidente uscente Divella.
E’ stata l’occasione per presentare il candidato santermano che corre per il nostro collegio, Domenico Conversa. Per l’occasione, tanti gli ospiti illustri, da Paolo Schino, coordinatore di “Sinistra e Libertà” per l’area murgiana, a Michele Ventricelli, assessore regionale in carica, oltre che Gianni Spina, candidato consigliere nella lista Vivi Cassano.
Abbiamo raccolto i loro interventi che spaziano dalla politica locale a quella nazionale e che sembrano tutti improntati ad un rilancio netto e vigoroso della sinistra nel governo delle istituzioni.
PAOLO SCHINO: “sono orgoglioso di essere a Cassano per presentare il movimento del presidente della regione Vendola. Per noi al sinistra deve restare con la sinistra, il Pd è l’alleato ideale, e non Santorsola. La nostra compattezza deriva dall’essere variegati, perché la sinistra ha bisogno di diverse anime, non come la destra che si riconosce solo nel suo leader. Per noi è impostante tornare uniti e presentare ai cittadini un programma valido, cosa che dopo anni siamo riusciti a fare a Cassano, tornando finalmente a parlare di politica e di partiti.”
GIANNI SPINA: “l’incontro di stasera è un punto di partenza. Il nostro compito è quello di unire la morale all’efficienza di un progetto politico valido, che parla di lavoro, di rispetto per il lavoro, per l’ambiente e per la persona in quanto tale. Con la passione che abbiamo per il nostro paese, vogliamo renderlo il posto dove far crescere i nostri figli, coltivare le nostre passioni e realizzarle.”
DOMENICO CONVERSA: “ci siamo messi in gioco nonostante venissimo dal mondo dell’associazionismo. Credevo che ciò ci avrebbe penalizzato, ma in realtà mi accorgo che conosciamo la realtà e la gente più dei politici di professione. Viviamo in una società ce non lascia spazio ai giovani, che vivono sulla propria pelle le difficoltà del precariato e della mancanza di un salario fisso”.
MICHELE VENTRICELLI: “dobbiamo dare il nostro apporto per rafforzare il centrosinistra, il Pd non può essere autosufficiente. Noi stiamo costruendo una sinistra che vuole tornare a fare una politica utile ai cittadini.  Sono contento che Cassano sia riuscita a tornare alla normalità ed a creare un nuovo centrosinistra, composto da tanta gente valida”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *