Politica

“NUOVA IDEA DOMANI” A LAGOGEMOLO

comizio_rionale_lagogemolo_23_maggio_020.jpg

Dalla lista “Nuova Idea Domani” riceviamo e pubblichiamo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

All’incontro tra l´amministrazione uscente  ed i residenti  del COMPRENSORIO RESIDENZIALE  LAGOGEMOLO hanno partecipato il  candidato sindaco Teodoro Santorsola, e alcuni componenti della sua squadra: il Sindaco uscente Giuseppe Gentile, Francesco Giannelli, Rosa Contursi, Silvio Missoni , Filippo Giustino, Davide Del Re, Vincenzo Saponieri.
I residenti, molti dei quali, proprietari di ville da ben trenta´anni, sono i pionieri di questa area così naturalmente bella che circonda  Cassano, ed hanno ricordato quando arrivarono su questo territorio, dove c´era poco o niente. Mentre oggi,  il comprensorio torna ad essere meta di chi sceglie di vivere fuori dalla città di Bari e risiedere tutto l´anno in questa oasi di verde .

 

comizio_rionale_lagogemolo_23_maggio_026.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Teodoro Santorsola, ha  ringraziato i presenti per l’ospitalità e per aver dato la possibilità di far confrontare l’amministrazione uscente con i proprietari degli insediamenti del borgo. Inizialmente, ha riassunto  le  opere che sono state realizzate, ricordando l’illuminazione portata in quella zona, la già approvata opera per consentire l’allaccio della fogna e il progetto per portare la rete idrica. In seguito, ha precisato che, in questi anni l’amministrazione comunale ha dovuto fare i conti  con le poche risorse disponibili, motivo per il quale v’è stato un differimento delle opere realizzate, e quelle da realizzare sopra enunciate. Questo non ha significato assolutamente una scarsa attenzione verso il borgo Lagogemolo, ma solo la corretta impostazione di una amministrazione che ha dovuto dapprima reperire le risorse utili, per poi usufruirne nei molteplici progetti.


L´ing.Giannelli è entrato nel vivo delle  criticità del  Complesso residenziale (dal problema dell´illuminazione e sicurezza  della strada che conduce  all´ingesso di Lagogemolo, alle situazioni fognarie e all´adduzione idrica) rispondendo ai quesiti  dei   residenti intervenuti all´incontro.
Si è sviluppato un civile e costruttivo dibattito, con molti interventi, che hanno fornito all’amministrazione spunti per migliorare l’attività in quest’area.


A conclusione  della piacevolissima serata, una "performance" di  sana  ironia affidata alla "verve" e alla simpatia, di Nicola Pignataro, attore e cabarettista barese tra i più conosciuti, oltre ad essere uno dei  tanti illustri residenti che  da anni risiede nei nostri borghi residenziali.

 

comizio_rionale_lagogemolo_23_maggio_027.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *