PARTE OGGI LA 17° EDIZIONE DI GIOMOVI
Sono 783 i giovani atleti, tra i 5 e 20 anni che si daranno appuntamento dal 28 al 30 maggio nel centro polisportivo comunale in via Grumo di Cassano delle Murge dalle 9,30 per la 17° edizione di Gio. Mo. Vi. (Gioco movimento vita).
Il progetto Sport a scuola – Educazione attraverso lo sport, inserito nel Piano dell’Offerta Formativa del circolo didattico “Perotti” è un evento divenuto tradizione consolidata che offre la giusta idea di scuola come servizio e progetto educativo in perfetta simbiosi con il contesto sociale al fine di favorire i rapporti di collaborazione e le occasioni di crescita con le altre realtà presenti nel territorio.
La manifestazione in rete con le istituzioni scolastiche di Cassano delle Murge la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di primo e di secondo grado è coordinata dal Fiduciario Comunale Coni Vincenzo Marsico.
Anche quest’anno saranno presenti i campioni italiani di Badminton, la nuova disciplina sportiva che continua a proporre giovani campioni nel nostro territorio.