SI SBARAZZA DELLA DROGA GETTANDOLA DAL FINESTRINO, PRESO UN 22ENNE
Ha tentato di sbarazzarsi di eroina e cocaina durante la fuga, ma è stato bloccato ed è finito in carcere. Dovrà difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il 22enne Mauro Cardinale, di Cassano delle Murge, già noto alle forze dell’ordine, arrestato ieri sera dai Carabinieri di Cassano.
I militari, mentre transitavano in via Trento, hanno notato un’autovettura con due giovani a bordo, in evidente attesa. Insospettitisi, hanno deciso di procedere al loro controllo. Durante tale fase è sopraggiunta una Fiat Punto, alla cui guida i carabinieri hanno riconosciuto il giovane, il quale, accortosi di loro, si è sbarazzato di qualcosa lanciandola dal finestrino ed ha tentato di dileguarsi.
Il gesto, però, non è sfuggito all’attenzione dei militari, che lo hanno rincorso e bloccato dopo poche decine di metri. L’ispezione dei luoghi ha permesso di recuperare quanto lanciato dal finestrino, ovvero due involucri in cellophane contenenti due dosi di cocaina e due dosi di eroina.
La sua perquisizione, invece, ha consentito il rinvenimento di ulteriori due dosi di eroina ed una di cocaina nascoste all’interno del posacenere dell’utilitaria, mentre nella tasca dei suoi jeans sono stati trovati ben 310 euro in contanti e due telefoni cellulari.
Tratto inevitabilmente in arresto, il 22enne è stato così rinchiuso nel carcere del capoluogo barese. La droga, i due telefonini e il denaro, ritenuto quest’ultimo il ricavo dell’illecita attività, sono stati invece sottoposti a sequestro.