Attualità

SCUOLA MEDIA “V.RUFFO”: TRA NUMERI, COLORI ED EMOZIONI

mimosa.jpg

Nel pomeriggio del 28 maggio si è svolta nella scuola media statale “V. Ruffo” di Cassano la presentazione del lavoro svolto da alunni e docenti nei Progetti della Comunità Europea e del Piano dell’Offerta Formativa. Ad accogliere coloro che hanno assistito a questa manifestazione la preside della scuola, Maria Rosaria Annoscia, che ha salutato ed introdotto le singole iniziative e consegnato agli studenti gli attestati di partecipazione.

I progetti PON svolti durante l’intero anno scolastico sono:
CABRILANDIA: il mondo della geometria
LOGICA”MENTE”: matematica sottovuoto
Ambiente, agricoltura, ogm: lo scrigno della salute
Sui banchi dell’Alta Murgia
Inoltre per l’occasione è stato inaugurato il laboratorio scientifico, realizzato grazie ai fondi FERS, che dall’anno prossimo contribuirà all’approfondimento degli argomenti di studio scientifici.

Con umorismo e soddisfazione l’intera comunità scolastica ha voluto dimostrare concretamente l’impegno con cui ha vissuto l’intero anno, volto ormai al termine, tra esercitazioni, studio, giochi di numeri e tanto divertimento.
Alunni e docenti hanno preparato queste iniziative dedicandosi nelle ore pomeridiane a questo complesso lavoro, muniti di una gran voglia di imparare e una notevole curiosità intellettuale, che li ha spinti ad apprendere socializzando e trascorrendo assieme piacevolmente le giornate.
Anche  lavori di decupage hanno accompagnato  questa manifestazione: tantissimi vasi, piatti ed utensili hanno deliziato gli occhi per le variopinte decorazioni, le quali hanno confermato la bravura e l’impegno degli alunni. Lungo le pareti dell’edificio, invece, hanno rallegrato l’atmosfera i lavori i n lingua inglese dedicati a diversi argomenti, come il tempo libero, l’alimentazione e le festività inglesi.

Con grande orgoglio i ragazzi hanno esposto  le proprie emozioni ed osservazioni, con un occhio per molti di loro a quello che sarà un futuro da liceali dopo gli incombenti esami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *