Politica

GENTILE RISPONDE ALLA DI MEDIO:DA PARTE VOSTRA SOLO CALUNNIE

logo_nuovaideadomani.gif


Poco tempo, quello di allestire il palchetto elettorale, e la risposta di Nuova Idea Domani a  quanto detto dalla lista Di Medio non si fa attendere.
E’ la presidentessa del consiglio comunale uscente, Maria Quatraro ad introdurre l’intervento del sindaco uscente Gentile.
La Quatraro ripercorre un po’ la storia della Repubblica, nel giorno della sua celebrazione, rivendicandone i valori fondamentali e il rispetto delle persone,
Poi analizza la situazione politica locale: “qualcuno si sente attaccato e dice che viene aggredito, mentre in realtà si dicono solo verità – esordisce, prima di rispondere a quanto detto nel comizio della lista Vivi Cassano – Ho sentito parlare di ciambotti stasera, ma non li conosco, non sono una buona pasticcera. Le persone si giudicano per quello che fanno, non per quello che dicono”.
Giusto il tempo della gaffe, il ciambotto tutti sappiamo essere una zuppa di  pesce, e la parola passa a Gentile.
“La Quatraro ha elevato i  toni ed il livello di questa campagna elettorale. Ancora una volta gli avversari hanno perso l’occasione per dare a Cassano un confronto, sono scaduti. Noi teniamo alto il livello, non interveniamo per alzare i toni. La nostra storia parla per noi, ed è quella di chi ha governato”. Poi si rivolge alla Di Medio: “ci  risparmi colpi dell’ultim’ora. Tirerete  fuori calunnie e merda”. Eh si, i toni sono veramente alti…
L’attacco continua: “ci intercettato con i telefoni, ed anche con le email private. Ora siamo alla ricerca delle prove per mandarvi in galera.”
Poi un breve passaggio sul dibattito Arganese- Di Medio a cui quest’ultima ha annunciato una risposta e delle spiegazioni per iscritto: “i suoi interventi non sono prescritti: ad Arganese risponderà al caldo delle vostre stanze. Questa è la prova che alla base c’è un accordo politico collusivo.”
Gentile è un fiume in piena. Si rivolge ai cittadini dicendo: “noi non vi daremo lettere per dare spiegazioni, ma fatti, come la sentenza di condanna penale della Cassazione che riguarda i vecchi amministratori e il consorte del candidato sindaco.”
Ritorna sulla questione “Tributaria” ed annuncia: “praticavano aggi del 28,5%, gli stessi che praticheranno se torneranno al governo del paese, prendendosi i vostri soldi.”
Nel finale, due passaggi di rilievo: il primo di risposta a quanto detto durante il comizio di Vivi Cassano ed alla presunte presenza di “ciambotti”: “io e Teodoro non siamo insieme per coprire ciambotti, cosa a cui loro invece sono avvezzi”; il secondo invece sulla questione di buoni benzina e buste della spesa  “finalmente la Di Medio conviene su quanto detto da me in questi 10 anni su questo modo di prendere voti. Dico che ha ragione: andate, strafocatevi, fate che cazzo volete”.
A differenza di quanto  promesso ad inizio comizio, i toni della campagna elettorale  non sono  poi cosi alti, specie se pronunciati di fronte ad una platea che conta un buon numero di bambini ed anziani, ma che è una platea soprattutto di cittadini ed elettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *