Cultura

CASSANO RIVIVE PARIGI, NELLA “BELLE EPOQUE”

belle_epoque.jpg

“Parigi, belle èpoque” è lo spettacolo tratto liberamente dal musical “Moulin Rouge” che si è svolto in occasione della conclusione dell’anno scolastico nel liceo di Cassano. Questo progetto è stato coordinato dal maestro Fabio Lepore con la collaborazione del coreografo Marco Montanaro e Rossella Ramunni, scenografa e costumista.
Una serata entusiasmante, profumata d’estate, riscaldata dagli animi eccitati dei ragazzi, che attraverso il ballo, il canto e la recitazione hanno dato prova del loro talento, impegnandosi in uno spettacolo dalla complessità e difficoltà notevole, proprio perché tratto da un musical tanto famoso come il “Moulin Rouge”.

Attori e ballerini hanno preparato tutto con l’intento che la loro esibizione fosse impeccabile e precisa in ogni minimo dettaglio, per non deludere le aspettative del pubblico, per questo hanno saputo immergersi nei ruoli loro assegnati, fino ad immedesimarsi  nelle personalità di Christian, Satine e di tutti gli altri protagonisti che hanno fatto la storia del celebre locale parigino, culla della bella vita notturna, in cui cortigiane e uomini ricchi e potenti oltre a divertirsi e a vendere il loro amore, assistono a quella che viene definita negli ultimi anni del 1800 “rivoluzione bohemienne”, nata dall’attività di artisti, musicisti e scrittori, i cosiddetti “figli della rivoluzione”.
Numerosi sono stati i brani con cui i ragazzi hanno rappresentato le storie che si intrecciano in questo clima mondano, da “Roxanne” e “Don’t cry” a  “The show must go on” e “Lady marmalade” e tanti altri ancora.
Orgogliosa e soddisfatta la preside del “Leonardo” Tina Gesmundo, che si è complimentata con gli studenti  per aver trasmesso ancora una volta al pubblico con determinazione e voglia di fare tante emozioni.

Tra gli alunni che hanno partecipato:
Amorino Francesca, Granieri Tiziana, Lenoci Monica, Montenegro Adriana, Petruzzellis Alessia, Ragno Giulia e Squicciarini Caterina nel gruppo ballerine.
Ambrosi Anna, Cavalieri Silvia, Di Martino Stefania, Gentile Gaia, Liguigli Teresa, Montedoro Enrico, Passalacqua Carolina, Petruzzellis Mariarosita, Petruzzellis Michele, Talento Carla e Tritto Maria Rosaria nel gruppo cantanti ed infine tra i musicisti si sono esibiti: Borreggine Paride, Cosmo Marco, Di Noia Luca, Giannelli Antonio, Lacasella Gianfranco, Martelli Nicola e Nuzzi Giovanni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *