CRISI NATUZZI, UN INCONTRO TRA I SINDACI DEL DISTRETTO A SANTERAMO
Ci sarà anche una rappresentanza del Comune di Cassano all’incontro convocato per domani, lunedi’ 22 giugno presso il Comune di Santeramo, alle 11.30, tra i sindaci dei Comuni del distretto del mobile imbottito (Puglia-Basilicata), per una comune riflessione sulla situazione di grave crisi del mobile imbottito.
In particolare, sarà esaminato l’accordo sottoscritto tra azienda e parti sociali a Roma il 16 giugno scorso nell’ambito della vertenza Natuzzi.
"L’incontro – si legge in una nota diffusa dall’amministrazione santermana che ha organizzata la riunione – è finalizzato soprattutto ad individuare una condivisa strategia istituzionale in preparazione dell’ulteriore incontro convocato il prossimo 23 giugno al Ministero dello sviluppo economico a Roma per avviare congiuntamente alle parti sociali un concreto percorso di rilancio e sviluppo economico diversificato. Un percorso, cioè, in grado di superare in tempi brevi l’istituto della cassa integrazione straordinaria finora ampiamente utilizzato per tamponare la crisi.”