Attualità

CRISI NATUZZI, UN INCONTRO TRA I SINDACI DEL DISTRETTO A SANTERAMO

salotto.jpg

Ci sarà anche una rappresentanza del Comune di Cassano all’incontro convocato per domani,  lunedi’ 22 giugno presso il Comune di Santeramo, alle 11.30,  tra i sindaci dei Comuni del distretto del mobile imbottito (Puglia-Basilicata), per una comune riflessione sulla situazione di grave crisi del mobile imbottito.


In particolare, sarà esaminato l’accordo sottoscritto tra azienda e parti sociali a Roma il 16 giugno scorso nell’ambito della vertenza Natuzzi.

 

"L’incontro  – si legge in una nota diffusa dall’amministrazione santermana che ha organizzata la riunione –  è finalizzato soprattutto ad individuare una condivisa strategia istituzionale in preparazione dell’ulteriore incontro convocato il prossimo 23 giugno al Ministero dello sviluppo economico a Roma per avviare congiuntamente alle parti sociali un concreto percorso di rilancio e sviluppo economico diversificato. Un percorso, cioè, in grado di superare in tempi brevi l’istituto della cassa integrazione straordinaria finora ampiamente utilizzato per tamponare la crisi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *