Attualità

AGRICOLTURA, LE RICHIESTE DEL SETTORE ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE

incontro_agricoltura_1.jpg

Presso la sala consiliare di piazza Rossani si è svolto l’incontro sull’agricoltura promosso dalla nuova amministrazione comunale cassanese.


Sono intervenuti il vice sindaco Michele Ruggiero, nonché assessore all’agricoltura e Bartolo Lanzolla, imprenditore agricolo cassanese, già candidato con la lista “Cassano per la Libertà” che ha conquistato due settimane fa il governo del paese.


 

 

 

Si è parlato del bando della Regione Puglia sulla ricostruzione dei muretti a secco, nella misura minima di 200mt lineari a livello aziendali,  una volumetria d’intervento non inferiore a 100 Mt cubici. L’aiuto è pari al 100% del costo totale sostenuto. Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 30 giugno prossimo.

 

incontro_agricoltura_2.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Lanzolla a invitato a compilare i moduli al fine di offrire ai cittadini dei servizi a 360gradi e creare uno sportello e un sito internet per gli agricoltori. Nel dibattito sono intervenuti alcuni cittadini che hanno esposto i loro problemi, come ad esempio: la riapertura di alcuni pozzi di Cassano inattivi da tempo (ad esempio in contrada Capoposto), per evitare la costruzione di altri pozzi artesiani a causa del prezzo elevato.

 

Infine è intervenuto il presidente del Consiglio Comunale Ignazio Zullo che ha chiesto a tutti i cittadini di non lasciare gli amministratori comunali a se stessi ma di partecipare e condividere idee e opinioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *