Attualità

NIENTE “GREST”: MANCANO GLI EDUCATORI

articolo10cassano

Niente “GR.EST.” Quest’anno, per la tristezza di tanti ragazzi cassanesi: quasi 130 la scorsa edizione. La indisponibilità di numerosi educatori ha costretto la parrocchia Santa Maria Assunta ad annullare il Gruppo Estivo che per tre edizioni di fila era diventato appuntamento irrinunciabile per tanti ragazzi della parrocchia ma non solo visto che vi partecipavano anche chi in parrocchia non ci va abitualmente.

I sacerdoti, don Nunzio e don Bruno hanno cercato fino all’ultimo di trovare una soluzione ma purtroppo per le centinaia di richieste che ci si attendeva quest’anno, dopo il successo delle scorse edizioni, c’erano solo pochi ragazzi più grandi disposti a guidare l’esperienza estiva; più numerosi gli educatori più “piccoli” e con minore esperienza ma che tuttavia non erano sufficienti ad organizzare con tranquillità le attività. Da qui la decisione di annullare l’edizione 2009 che avrebbe dovuto svolgersi nell’ultima settimana di luglio.

Quello del Grest era divenuto un appuntamento importante per tanti ragazzi del nostro paese: esperienze collettive di canti, musica, riflessione, testimonianza nonché la conoscenza di tante vicende e persone spesso lontano dalla realtà quotidiana nonché un  modo nuovo e diverso di stare insieme, pregare, formarsi alla vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *