Cultura

25 LUGLIO, LA NOTTE BIANCA CASSANESE

nottebianca_2008

Sarà un sabato tutto da vivere e gustare quello del 25 luglio prossimo: è la seconda Notte Bianca cassanese che impegnerà numerose associazioni e gruppi supportati dall’Amministrazione Comunale.

Quest’anno non ci saranno veti né ostracismi né censure poste dai vecchi amministratori: la notte sarà di tutti i cassanesi, di tutti coloro che vorranno viverla, assaporarla, scoprirla. Soprattutto sarà di tutte quelle associazioni che hanno saputo trovare una rapida intesa, una volta che le assurde e volgari accuse di “illegalità”, di malevolenze sono svanite come neve al sole, da quando cioè l’amministrazione Gentile – che governava l’anno scorso, all’epoca della prima edizione della Notte – è stata mandata a casa dai cassanesi.

Si è così capito che il potenziale che Cassano può esprimere è ben al di sopra di quello finora fatto vedere: chi finora era stato escluso avrà spazio per mostrare capacità e ragioni. Quello che resta – soprattutto a chi può, alle aziende del territorio, alle imprese, a coloro che magari hanno bisogno di rasi conoscere e apprezzare – è mettere una mano sul cuore e una al portafogli: le sponsorizzazioni, piccole e grandi, sono ben accette. Anzi, indispensabili.

Sarà una notte di musica ma non solo: sarà fatta anche per scoprire, a piedi e in bicicletta, il bellissimo territorio cassanese; spazio anche per i bambini, con giochi e intrattenimento intelligente; fra cultura e memoria, tradizioni e divertimento non sarà dimenticato nessuno (o almeno così sperano gli organizzatori); da chi ama andare i giro per il centro storico ai buongustai nottambuli che potranno degustare le bontà della tradizione locale. Sarà, poi, una notte fatta per girare in lungo e in largo per Cassano: dal Convento a piazza Garibaldi, da piazza Merloni a Mercadante si farà davvero l’alba prima che l’ultima stella saluti un nuovo modo di vivere e stare insieme nel nostro paese.

Per informazioni: nottebiancacassano@gmail.com –   Tel. 335 7529360 – 345 7078914

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *