NOTTE BIANCA, NOVITA’ E CONFERME
La Notte bianca a Cassano prende forma. Nella giornata di ieri, infatti, è stato ufficializzato il programma della manifestazione, che quest’anno presenta numerose novità.
Prima fra tutte il dislocamento dell’evento in ben quattro piazze (Piazza Moro, Piazza Garibaldi, Piazza Merloni e Piazzale De Consolibus presso il Santuario della Madonna degli Angeli).
Una serata che si dimostra essere un grosso contenitore, capace di unire e fondere spettacoli musicali, mostre di arte contemporanea, fotografia e design, sfilate e cabaret, oltre ad un percorso nel nostro territorio, alla scoperta delle numerose chiesette che lo popolano, e ad un occhio attento rivolto anche ai più piccoli, con dimostrazioni di minitennis e mountain bike, ed un lungo torneo di calcio che animerà la lunga notte.
L’intero paese si trasformerà, anche se solo per poche ore, in un inedito palcoscenico. Un palcoscenico vasto, che vedrà la presenza di un bus navetta che aiuterà negli spostamenti più importanti, come il raggiungimento del piazzale Convento, per rendere fruibile come non mai la serata.
Analizziamo ora i vari eventi, piazza per piazza:
Piazza Moro: ad aprire la serata ci sarà il duo comico Savino e Terrafino, a cui seguirà l’esibizione dei “Lembranca Negra, che presenteranno uno spettacolo di danza/lotta brasiliana di capoeira “.
Piazza Garibaldi: qui si esibiranno una serie di band emergenti, le cui performances saranno intervallate dalle danze hip hop dei “To Da Beat” e seguiti dalle note della coinvolgente band “La Via del Blues”.
Piazza Merloni: è qui il cuore di Moonlight, la notte giovane, animata dalle note delle cover band dei Negramaro, gli “Scomodamente” e da “La Combricola di Vasco”, tribute band del grande Vasco Rossi.
Piazzale De Consolibus: è questa la vera novità di questa seconda edizione della notte ianca cassanese. Qui andrà in scena “La Notte delle Meraviglie”, composta da tre eventi: l’inagurazione di “Wunderkammer”, la camera delle meraviglie, mostra di Design a cura dell’Arkimede Design che resterà aperta all’interno del Dominus Pizzeria Osteria completamente stravolto per l’occasione, fino al 2 agosto; una sfilata di alta moda, presentata da Mary di Gennaro di Telenorba e a chiusura, l’esibizione degli U2 Underskin, tribute band del celebre gruppo Irlandese guidato da Bono Vox.
L’intera manifestazione si svolge sotto l’alto patrocinio dell’assessorato alla Promozione Turistica, Gioventù, Cultura e Sport di Cassano delle Murge, il patrocinio di Regione Puglia, APT, Provincia di Bari e della Camera di Commercio Italo-Orientale: il coordinamento e l’ideazione della stessa sono dell’associazione Turisticamente e dell’associazione Giovani fuori dal Comune, con la partecipazione organizzativa delle Associazioni Pro Loco La Murgianella, Amici di Tutti, C.A.P., Biking Team, Circolo Tennis, 18 passi.
Cassanoweb seguirà l’evento in diretta la “Notte Bianca”con interviste, eventi, esclusive da tutte le piazze coinvolte dall’evento.