Cultura

OGGI E’ LA FESTA DEI LETTORI

Manifesto_piccolo

Siete mai stati sul Campanile della Chiesa Madre di Cassano, di prima mattina, magari in compagnia di un libro?

Forse no, non è da tutti. Quest’anno in occasione della  Festa dei Lettori (sabato 26 settembre) ci sarà questa possibilità, grazie ai Presidi del Libro il cui responsabile locale, Tano Grasso ne ha pensata una delle sue:  alle 8.30 sul punto più alto del Centro Storico (molto di più della Torre Civica…) si potranno leggere alcune pagine di “Non c’è futuro senza solidarietà”, opera del Vescovo di Milano, card. Tettamanzi che darà il “là” a tutta la festa, centrata quest’anno sul tema “Leggimi il futuro…guardando lontano”.

Una “location” suggestiva e inusuale, com’è giusto che sia per una Festa.

La giornata, che si svolge in collaborazione con il Comune di Cassano e una serie di associazioni e le scuole cittadine, proseguirà in piazza Moro con la lettura di brani scelti – su temi della sostenibilità ambientale e del futuro delle nuove generazioni – a cura di scuole e associazioni mentre alle 17.00 presso la Biblioteca si svolgerà un incontro con una rappresentante dell’Ente Parco dell’Alta Murgia  su  “Libri ed ecologia per una vita sostenibile”. A seguire, concerto dei Sudden Quintet.

La Festa dei Lettori è una iniziativa che ha oramai un respiro nazionale poiché, oltre che in tutta la Puglia, si svolge in diverse regioni del resto d’Italia e nelle più grandi città.

Manifesto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *