Cronaca

INFLUENZA SUINA, LA SCUOLA CONSIGLIA

influenza_suina_1

Lavare spesso le mani con acqua e sapone oppure utilizzando prodotti usa e getta; non scambiarsi merendine e cibi durante la ricreazione; non passare di bocca in bocca matite, penne e quant’altro. Stare a casa al minimo sospetto di malore.

Sono le raccomandazioni che le scuole cassanesi, su indicazione del Ministero dell’Istruzione, hanno diffuso quest’oggi per prevenire e gestire eventuali casi di influenza suina, il virus A/H1N1V che ha contagiato, solo in Italia, oltre 8mila persone, secondo quanto riferito dal viceministro alla Salute Ferruccio Fazio in una audizione, ieri, alla Commissione Affari Sociali della Camera dei deputati.

Secondo quanto prescrive la scuola, sarebbe bene che i genitori fornissero ai propri figli salviettine igienizzanti per la pulizia delle mani e che ai primi sintomi di influenza (sia essa quella tradizionale che una sospetta “suina”) i ragazzi restino a casa, facendosi visitare dal medico di famiglia.

Prima di essere riammessi a scuola occorrerà presentare un certificato medico, nel caso in cui l’assenza si dovesse prolungare per più di 5 giorni.

influenza_suina_2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *