CONCLUSA LA VISITA DI MONS. CACUCCI
Con la solenne concelebrazione di ieri sera si è conclusa la Visita Pastorale del Vescovo di Bari-Bitonto, mons. Francesco Cacucci alla parrocchia “Santa Maria delle Grazie”.
In chiesa, il vescovo ha tratteggiato e sintetizzato quanto fatto e visto sul territorio assieme ai sacerdoti e incontrando realtà ecclesiali, studenti, mondo del lavoro e rinviando alle Conclusioni il bilancio definitivo della visita che conterrà anche stimoli e suggerimenti per il futuro della parrocchia.
Dagli incontri con i ragazzi delle scuole elementari e medie fino a quelli del Liceo, con i quali c’è stato un confronto ampio ed aperto soprattutto sui temi della moralità, della sessualità e della informazione così come viene (spesso propinata) dal sistema mediatico, fino alla conoscenza di realtà importanti per il tessuto economico cassanese quali la Cantina Sociale “Luca Gentile” e l’Oleificio Sociale per poi incontrare i diverse settori della parrocchia, dal Consiglio Pastorale a quello per gli Affari Economici fino alle diverse associazioni.
Nulla, insomma, è stato tralasciato dal Vescovo che – dopo la visita pastorale di maggio presso la Chiesa Madre – ha potuto avere un approfondito sguardo d’insieme sul territorio cassanese.