Politica

IL PD CASSANESE SCEGLIE FRANCESCHINI

logo_pd

Un partito diviso a metà ma spostato “a sinistra”, il PD cassanese così come emerge dal Congresso locale conclusosi ieri sera con le votazioni per indicare il segretario Regionale e quello Nazionale.

Gli 89 votanti (su 174 iscritti aventi diritto di voto) a livello nazionale hanno scelto, seppur di poco, la mozione Franceschini con 44 voti mentre Bersani ne ha ottenuti 42 (due le nulle).

A livello regionale, confermando la tendenza, i militanti cassanesi  hanno concesso 45 voti a Minervini (legato a Franceschini) e 40 a Blasi (vicino a Bersani) mentre solo due a Emiliano e altre due nulle.

Il Pd locale, dunque, guarda con simpatia al Segretario uscente, Franceschini e al suo delfino pugliese ma una fetta importante del partito ha scelto Bersani.

Dalla sede del Partito – trasferitasi momentaneamente da piazza Moro a Via Vittorio Emanuele n.50, presso la sede della UIL – ci si organizza, adesso, per il congresso regionale dei primi di ottobre in vista di quello nazionale del  25 del mese prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *