Cronaca

RIPARATO IL SEMAFORO SU VIA DEI MILLE

semaforo

E’ stato riparato, con una spesa di poco più di 400,00 euro, il semaforo posto all’incrocio fra Via Vittorio Emanuele e Via dei Mille, nei pressi della Banca Popolare di Bari.

Per tutto il mese di agosto, il semaforo è rimasto disattivato e in un primo tempo l’Amministrazione Comunale aveva pensato di sperimentare il suo annullamento e così anche nel mese di settembre è rimasto inattivo.

Ma le proteste di numerosi cittadini e automobilisti, i disagi e le lamentele riversatesi presso il Comando della Polizia Municipale cassanese hanno indotto gli amministratori a considerare come “strategica” l’attivazione di quel semaforo. E’ stato, dunque, predisposto da parte del Comandante Petruzzellis l’impegno di spesa che dovrà porre rimedio ad un inconveniente occorso dopo lo scavo di qualche mese fa effettuato in via Vittorio Emanuele; in quella occasione, infatti, una delle sonde poste sotto il manto stradale – che permettono di regolamentare automaticamente a seconda del flusso del traffico,  tempi di attivazione del rosso/verde – fu danneggiate e così il semaforo utilizzava sempre i tempi più lunghi (fino a 2 minuti di attesa).

La riparazione della sonda, invece, permetterà di snellire il traffico e renderlo più fluido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *