Cronaca

BRANCO DI CANI DINANZI ALLE ELEMENTARI

cani_1

Pochi minuti ancora e ci sarebbe stato l’incontro (forse) fatale tra un branco di sei cani e i bambini della Scuola Elementare di via Convento.

Come mostrano le immagini, questa mattina verso le 13.00, un gruppo non proprio pacifico di cani randagi, tra cui ne spiccava uno nero, particolarmente feroce, si è appostato in piazzetta Padre Pio: punto sensibilissimo, soprattutto a quell’ora visto che alle 13.15 suona la campanella della Scuola Elementare.

 

cani_2

 

L’incontro fra i cani – che non si facevano avvicinare da alcun passante, neppure consentendo la sosta dinanzi alla piazzetta – ed i bambini avrebbe forse avuto conseguenze poco piacevoli.

Il caso e la fortuna hanno voluto che poco prima che la campanella squillasse, il branco ha deciso di togliere il disturbo e andarsene verso via Convento, con grande sollievo per i tanti genitori che avevano come unico punto di riferimento di sicurezza l’agente di Polizia Municipale in servizio su via Convento.

Un episodio, dunque, che dovrebbe far riflettere chi si occupa di randagismo e sicurezza dei cittadini, soprattutto dei più piccoli.

 

cani_3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *