Cronaca

PIAZZA ROSSANI, NASCE UN PARCHEGGIO

bronzo_BCC

Un parcheggio per sette posti auto più uno per portatori di handicap: è quello in via di realizzazione in piazza Mario Rossani, dinanzi alla Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve.

Molti cittadini, in questi giorni, si sono chiesti i motivi del grande movimento terra e sbancamento in via Marconi, dove le ruspe hanno divelto il vecchio muretto divisorio fra la strada e piazza Rossani nonché una striscia di terra, pensando che il Comune avesse ceduto alla Banca una porzione della piazza: niente di tutto questo.

Secondo il progetto realizzato dall’ing. Luciano Larentis (della KKK Dreika Italia – Bank Projects di Bolzano) e che Cassanoweb ha potuto visionare, l’abbattimento di quel muro serve a realizzare un parcheggio di sette posti auto sistemati a “spina di pesce”, mentre quello riservato a portatori di handicap sarà più vicino alla piazza. Il tutto sarà pavimentato e rivestito in pietra di Trani, compresa la zona attorno alla storica fontana che sarà così maggiormente valorizzata.

I lavori dovrebbero concludersi per la metà di novembre così come la ristrutturazione della sede della BCC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *