G.C. CASSANO: ESORDIO TRIONFALE
Domenica 25 ottobre alle 9:30 si è disputata la prima giornata del campionato Allievi provinciali tra Gioventù Calcio Cassano e Pellegrino C5 Altamura.
Il Cassano scende in campo con casacca celeste e pantaloncini blu mentre l’Altamura con casacca rossa e bianca e pantaloncini rossi.
L’Altamura batte una punizione che però viene facilmente bloccata dal portiere Savino. Il Cassano passa subito in vantaggio con un cross dalla fascia di Colucci, e Lacasella indisturbato colpisce la palla di testa per il momentaneo 1-0.
Punizione velleitaria dell’Altamura che Savino blocca senza alcuna difficoltà. Continua la pressione dei padroni di casa e il portiere avversario prima rinvia male il pallone e poi la difesa deve mettere fuori dall’area un pallone insidiosissimo.
Subito dopo è Ciccarone che tenta il colpaccio dalla distanza ma il portiere può solo guardare il pallone finire di poco alto.
Ma il raddoppio non si fa attendere con Tagarielli che indovina l’angolo dell’incrocio dei pali e il portiere non può far niente. (2-0). L’Altamura prova solo azioni mal concluse che il portiere di casa blocca facilmente. Azione di attacco della Gioventù Calcio con un tiro in profondità che il difensore avversario trasforma in un insidioso autogol sul quale il portiere ha ben poche colpe. (3-0)
Dopo un susseguirsi di batti e ribatti è Petragallo che effettua un nuovo cross e Lacasella non ci pensa due volte e mette in rete di testa. Finisce cosi il primo tempo su risultato di 4-0 per i padroni di casa.
Il commento ci conduce al secondo tempo quando il Cassano batte una punizione che la barriera ospite devia in angolo.
Ma è dall’angolo che si scaturisce il gol del 5-0, corner battuto da Cecere che riceve indietro il pallone e dalla fascia si inventa un tiro-cross che scavalca il portiere e si accomoda in rete. La partita viene combattuta a centrocampo nei minuti centrali del secondo tempo.
Varie azioni dei padroni di casa vengono fermate perché il direttore di gara ravvisa degli off-side consecutivi; ma quando riesce finalmente a concludere è Tagarielli che dopo un contropiede, riceve palla, e scocca un tiro magistrale che si infila insidioso tra il palo e il portiere. (6-0)
A fine partita arriva il gol della bandiera da parte dell’Altamura che con un tiro della distanza batte il portiere.
Mister Tassielli si è dichiarato soddisfatto di alcuni elementi e meno di altri.
Nel turno successivo la Gioventù Calcio Cassano fa visita alla Polisportiva Calcio Gravina, partita che si disputerà Sabato 31 ottobre alle ore 17:30.