Attualità

SAGRA DEL FUNGO IL 15 NOVEMBRE

fungo_cardoncello

Il “principe” dei funghi, in una Sagra tutta da gustare.

Cassano celebra, domenica 15 novembre, il Fungo Cardoncello (proprio così, con la iniziale Maiuscola….) in una serata piena di gusti, odori e sapori che la Pro Loco “La Murgianella” in collaborazione con il Consorzio Turistico “Le Roverelle” ed il Patrocinio del Comune di Cassano delle Murge – Assessorato al Turismo, ha organizzato in piazza Aldo Moro.

Degustazioni di pietanze a base di funghi, pensate e cucinate in cento modi diversi, assaporando anche tutto ciò che la stagione autunnale sa offrire e che la Puglia sa produrre e trasformare. Grande spazio, poi, anche al prodotto fresco: funghi cardoncelli e di tante altre qualità raccolti sulla Murgia ma anche funghi da coltivare in casa, grazie alle famose “ballette” da acquistare e curare in proprio fino al raccolto, una soluzione che a qualcuno fa storcere il naso ma che spesso raggiunge risultati ottimi, dal punto di vista qualitativo, nonché economicamente vantaggiosa.

QUESTO IL PROGRAMMA:

Alle 10.00 in piazza Moro, apertura stand gastronomici, artigianato artistico e mostra sugli antichi attrezzi agricoli;
alle 11.00 in via Miani, animazione per bambini e visite guidate al Centro Storico con le guide della Pro Loco;
alle 19.00, tanta musica con Rossella e Tommaso Mancini e tanto buon cibo: non perdetevi un succulento primo piatto di “Cavatelli, funghi e salsiccia” accompagnato da ottimo vino primitivo.

Per ulteriori informazioni: info@prolococassanomurge.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *