Attualità

CASSANO RICORDA I CADUTI IN GUERRA

memoria_dei_caduti_1

Una cerimonia semplice ma toccante ha onorato anche quest’anno le vittime della guerra, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalle Associazioni combattentistiche locali.

Presso piazza Dante, dinanzi al Monumento ai Caduti, alle ore 10.00 di questa mattina, i due parroci hanno celebrato una Santa Messa con la partecipazione del sindaco Maria Pia Di Medio, della Giunta e del Presidente del Consiglio Comunale di Cassano, Ignazio Zullo alla presenza delle autorità militari e civili nonché di una folta delegazione si studenti: le classi Terze della Scuola Media “V. Ruffo” e le classi Quinte del Circolo Didattico “A. Perotti” accompagnate dai loro insegnanti.

Presenti anche numerosi cittadini che non hanno voluto mancare l’appuntamento con i ricordi e la memoria.

 

memoria_dei_caduti_2

 

Al termine della cerimonia, dopo gli interventi del Parroco don Nunzio e del Presidente dell’Associazione Alpini sezione di Cassano, sig. Casamassima è intervenuta il sindaco Di Medio che rivolgendosi alle nuove generazioni le ha esortate a non dimenticare le radici della nostra memoria storica ed il sacrificio di tanti italiani immolatisi per la Patria e per la Libertà.

 

memoria_dei_caduti_3

Si ringrazia Vito Zullo per le foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *