Cultura

LA CASSANESE MIANULLI ESPONE A MARTINA

Frattura

Saranno il critico d’arte Lello Spinelli e la giornalista e scrittrice Anna Sciacovelli ad aprire il vernissage della personale di pittura e scultura dell’artista cassanese Rossella Mianulli. La mostra, intitolata “L’attesa” e patrocinata dalla civica Amministrazione, sarà inaugurata sabato 7 novembre, alle ore 19.00, e resterà allestita nell’ala D’Avalos del Palazzo Ducale di Martina Franca fino al prossimo 15 novembre. La manifestazione è stata organizzata dal Centro Studi Europeo Spinelli con la collaborazione della Fondazione Nuove Proposte Culturali di Martina Franca.

L’inaugurazione sarà preceduta dalla consegna, da parte della Fondazione,  del Premio Ciaia, un premio in libri, alla Biblioteca del Centro Studi Europeo Spinelli di Cassano delle Murge. Il premio, che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica è stato conferito alla suddetta Biblioteca da Domenico Fumarola, giornalista e critico letterario, insignito dalla Fondazione del premio “Giovane promessa del giornalismo jonico”.

“La Fondazione Nuove Proposte è particolarmente lieta di questa indicazione – dichiara l’avv. Elio Greco, Presidente dell’istituzione culturale – perché ha la possibilità di riallacciare antichi rapporti di amicizia e collaborazione con Lello Spinelli e con la scrittrice Anna Sciacovelli, premiata, tra l’altro, diversi anni fa a Martina Franca e Bari dalla Fondazione per le proprie opere”.

La manifestazione si svolgerà sabato 7 novembre, a partire dalle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Martina Franca.

La mostra, invece, sarà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 18 alle 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *