LA DI MEDIO SU RAI3 REGIONE
Il sindaco di Cassano, Maria Pia Di Medio è stata intervistata ieri mattina da una troupe della trasmissione “Buongiorno Regione” di Rai 3. Argomento: la Circonvallazione di Cassano.
Il sindaco, coadiuvata dal capo dell’Ufficio Tecnico Comunale, ing. Petruzzelli ha ricostruito tutti i passaggi della vicenda, a partire dal finanziamento di 8 milioni di euro concesso dal CIPE, fino alla notizia – lanciata da CassanoWeb – della revoca, da parte dell’Assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Mario Loizzo del finanziamento.
Una revoca, ad oggi, ancora non ufficiale: non c’è alcun atto pubblico e formale, ha spiegato il sindaco, che dica al Comune che quei soldi non verranno concessi.
Nonostante le promesse, le critiche, le lamentele e quant’altro, insomma, il Comune sta andando avanti, si è appreso dall’intervista: prossimo passo, infatti, è la presa in carico del Progetto Esecutivo da parte della società di progettazione “Intraterr”.
Fino a quando, dunque, dalla Regione non arriverà un atto concreto, un documento ufficiale che revoca il finanziamento, si va avanti con il cronoprogramma approvato dal Consiglio Comunale che prevede per la fine dell’anno l’appalto dei lavori.
Salvo imprevisti.