Cultura

ENZA LUISO PRESENTA “LA TRASCENDENZA”

 opera_enza_luiso

 

Durante un incontro che si è tenuto presso lo studio d’arte di Enza Luiso, nel tardo pomeriggio del 5 dicembre, in via Luigi Cadorna 23, è stata presentata l’opera intitolata: ”La trascendenza” ispirata a San Pio Da Pietrelcina. La stessa sarà trasferita a San Giovanni Rotondo.

Enza Luiso  ha affermato: ”Chiunque passi per la sofferenza, essa fa parte della nostra vita. Il corpo e lo spirito rappresentano il mistero della sofferenza, l’umiltà e l’amore immenso per l’arte mi hanno permesso di rappresentare quest’opera. L’amore per il vero, per il bello, per il bene ci sollecita ad andare avanti. Dio si esprime attraverso l’arte.”

Durante l’incontro erano presenti Lello Spinelli, famoso critico d’arte e la Dott.ssa Di medio, sindaco di Cassano che hanno ringraziato tutti i partecipanti dell’incontro.

Lello Spinelli dal canto suo ha apprezzato le opere dell’artista affermando: ”Dipingere è una cosa seria. Occorre avere fede nella vita,i paesaggi e i luoghi rappresentati, rispecchiano gli spettri della percezione,il linguaggio è asciutto e le scelte pittoriche sono decorose.  L’artista non utilizza testi e opere altrui.”.

La poetessa Anna Sciacovelli ha citato alcune poesie, fra cui ne ricordiamo una: “Nel silenzio della sera”.

Coloro che hanno ammirato l’opera di Enza Luiso, sono rimasti affascinati dalla bravura della stessa, che utilizza giochi di colore e differenti tecniche artistiche per imprimere la sua anima artistica nelle variopinte tematiche.

 Visita http://picasaweb.google.it/redazionecassanoweb/ 2009/enza{/gallery}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *