Attualità

118MILA EURO PER “DIRITTI A SCUOLA”

scuola_via_Convento

 

Centodiciottomila euro: con questo finanziamento della Regione Puglia, il Circolo Didattico “A. Perotti” di Cassano ha potuto avviare il progetto “Andiamo diritti a scuola per studiare e crescere” quale attività di potenziamento e rinforzo in italiano e matematica nell’ambito dei progetti POR, con lezioni pomeridiane.

Lo ha reso noto la Dirigente di Circolo, Cecilia Giovanna Cioceri nell’incontro con genitori e docenti tenutosi sabato scorso presso il Teatro di via Gramsci.

Il progetto è partito dal primo dicembre e durerà fino al 31 maggio: gli obiettivi sono il miglioramento dell’apprendimento della matematica e della lingua italiana visto che secondo una recente indagine specialistica la Puglia è tra le peggiori per quanto riguarda l’apprendimento di queste due fondamentali materie mentre nel caso della scuola cassanese, i risultati dell’indagine hanno evidenziato buoni risultati per quanto riguarda le discipline matematico – scientifiche e carenze in quelle letterarie.

Il progetto vede la partecipazioni di una decina di bambini per ogni classe, dalle prime alle quinte, selezionati dagli insegnanti, previo assenso dei genitori.

Fra l’altro, il progetto di Circolo darà la possibilità di lavorare a sei docenti e due ATA, altrimenti tagliati fuori dalla Riforma “Gelmini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *